Niente rimonta per il Forte dei Marmi. È il Follonica ad alzare la Supercoppa Italia

Niente rimonta per il Forte dei Marmi. È il Follonica ad alzare la Supercoppa Italia

Roy Lepore

di Roy Lepore

FORTE DEI MARMI - Dopo la sconfitta per 4-2 all'andata, i rossoblù di De Gerone escono sconfitti anche tra le mura amiche del PalaForte per 4-3. Protagonista della sfida Francesco Banini con una doppietta.

È il Follonica la vincitrice della Supercoppa Italiana di hockey su pista, dopo avere superato il Forte dei Marmi per 4-3 nella gara di ritorno giocata al PalaForte. All’andata i maremmani si imposero fra le mura amiche 4-2. L’ultima Supercoppa l’avevano conquistata nel 2008.

Non è bastato il cuore e un buon secondo tempo ai rossoblù per ribaltare il risultato, primo tempo 0-0 con gli ex-due portieri della nazionale Riccardo Gnata e Leonardo Barozzi protagonisti. Nella ripresa è Davide Banini per gli ospiti che trova il vantaggio, Francisco Ipinazar pareggia per i ragazzi di Mirco De Gerone. Il Forte aumenta la pressione ed a nove minuti dalla fine trova il 2-1 ancora con Ipinazar. La squadra è sorretta dai propri tifosi, ma è il Follonica che va in rete con un forte tiro di Francesco Banini deviato da un difensore.

Poco più tardi ancora Francesco Banini mette a segno il 2-3, dopo il rigore spedito sulle balaustre. Ambrosio nel finale di gara firma il 3-3. Infine, a sette secondi dal termine, i rossoblù subiscono il gol del 4-3 siglato da Alessandro Franchi.