Mallegni abbandona Forza Italia: “Ma non lascio la politica”

Mallegni abbandona Forza Italia: “Ma non lascio la politica”

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - L'ex senatore azzurro, eletto tre volte sindaco di Pietrasanta, lascia Forza Italia. "Da 30 anni ero iscritto al partito e mi sono dimesso il 9 ottobre con una lettera di una riga: 'Rassegno le mie dimissioni'".

Mallegni fino alla primavera 2023 ha ricoperto anche il ruolo di coordinatore del partito toscano. “Del resto quando non sei gradito, in particolare dal livello regionale, è meglio cambiare aria e ormai la spinta berlusconiana faccio fatica a vederla dentro al partito.”  Mallegni sottolinea di “non essere uscito sbattendo la porta” e di “non volere abbandonare la politica. Al momento non ho nessuna intenzione di andare a fare altro. La politica è parte della mia vita e secondo me bisogna essere disponibili per gli altri. Non vado a fare il candidato da nessuna parte. Ho avuto tutto dalla politica, ora tocca agli altri, e se ci sono amici che ritengo in gamba e capaci sarà mia cura aiutarli”.

Mallegni – ricordiamo – ha sostenuto la rielezione del sindaco di Pietrasanta Alberto Giovannetti nel 2022: quattro consiglieri di maggioranza sono eletti nella lista che tuttora porta il nome dell’ex senatore (Lista Mallegni Pietrasanta prima di tutto). E in questi anni le frizioni col primo cittadino non sono mai mancate.