LUCCA - L'episodio è avvenuto in viale Puccini. Il vigilante ha notato il giovane in una zona interdetta del parcheggio. Indaga adesso la polizia.
I movimenti sospetti notati da un addetto alla vigilanza, la fuga di un giovane e di un auto e infine il risultato finale: 104 grammi di hashish. Sono quelli trovati nel retro del parcheggio di un supermercato di viale Puccini, a Lucca, dalla Polizia di Stato, intervenuta dopo la segnalazione dello stesso addetto alla sicurezza.
Tutto è avvenuto intorno alle 20 di sera. Il vigilante ha notato un ragazzo in una zona interdetta del parcheggio, delimitata da una rete da cantiere. Dopo aver chiesto il motivo della sua presenza in quel luogo, il giovane si è allontanato, così come ha fatto repentinamente, pochi istanti dopo, anche un’auto di colore scuro con alcune persone a bordo. Controllando poi l’area delimitata dalle reti, l’addetto alla sicurezza ha rinvenuto un sacchetto di plastica, al cui interno si trovata la sostanza stupefacente. I poliziotti intervenuti hanno infine provveduto al sequestro della sostanza, risultata poi positiva a cannabinoidi dopo l’analisi effettuata dalla polizia scientifica.
Ora sono in corso le indagini del caso, anche a seguito dell’analisi delle telecamere presenti nel parcheggio del supermercato.