Lucca Comics, giorno due: in forte crescita il numero dei visitatori

Lucca Comics, giorno due: in forte crescita il numero dei visitatori

Redazione

di Redazione

Circa 45mila le presenze, in una giornata ancora caratterizzata dal sole e il caldo. Regge ancora il traffico cittadino. Attesa per l'invasione del weekend.

Quasi quarantacinque mila presenze. Una cifra molta superiore a quella inaugurale. È il numero di appassionati che si sono riversati a Lucca per la seconda giornata dei Comics, caratterizzata dall’arrivo in città degli artefici di Squid Game, prossima all’uscita della seconda stagione il prossimo 26 dicembre.

Il sole e il caldo, se possibile, sono ancora più marcati. E anche grazie a questo, il Lucca Comics ha cambiato marcia, nel numero dei visitatori, ma anche nella qualità generale dei vestiti dei cosplayer. Alcuni di questi richiedono anche un anno intero di lavorazione prima di essere indossati. Come ogni anno folta anche la presenza di artisti lucchesi, come il fumettista Marco Di Grazia.

Una giornata che conferma sulle strade un trend regolare e senza particolari intoppi per il traffico. Una situazione della viabilità che adesso è chiamata alla prova vera, quella di venerdì e sabato, dove è previsto l’arrivo totale di circa 140mila persone a Lucca.