BASKET - Scatta sabato sera la nuova stagione del Le Mura Spring nella serie B di basket femminile. Le biancorosse ospiteranno al Palatagliate (palla a due ore 18,45) il Golfo Piombino. Dopo il buon abbrivio in Coppa Toscana (battuto nettamente Firenze) la squadra di Emiliano Ferretti cerca subito una probante vittoria in un torneo peraltro da vivere da protagonista.
Tuttavia il giovane tecnico lucchese non si fida. La squadra biancorossa, che lo scorso anno giunse alla semifinale playoff, è concentrata e si presenterà al gran completo visto che Vira Cherkaska ed Elena Capodagli hanno recuperato dai rispettivi acciacchi. Una partita che dovrà darci la misura esatta dello stato di forma delle Spring e l’assimilazione degli schemi di gioco del nuovo coach.
In tema di pallone a spicchi Le Spring chiama e il Bcl risponde. Nella B/Interregionale maschile siamo alla seconda giornata e per Barsanti & C. si profila sempre sabato (ore 19) la trasferta sul campo del Basket Cecina. Gara insidiosa (ancora a riposo precauzionale Vignali) anche se domenica scorsa la squadra del presidente Matteo Benigni ha dato dimostrazione di una più che discreta condizione di forma nella vittoriosa gara contro l’olimpia Legnaia battuto in modo a dir poco netto. Anche qui si parla di un playoff, quello contro Saronno, magari da ripetere e migliorare nella stagione 2024/2025.