LUCCA - Le analisi rivelano che è in immediato pericolo di vita ma i medici non riescono a rintracciare la paziente. Sono stati i carabinieri alle fine ad avvertire la donna e ad accompagnarla subito all'ospedale. E' accaduto a Lucca e l'involontaria protagonista della vicenda è una cittadina romena, con problemi di deambulazione, che vive da sola in città.
Tutto è iniziato al Centro Analisi dell’Ospedale “Campo di Marte” , quando i medici hanno ottenuto i risultati dei prelievi effettuati sulla donna, che indicavano un grave disequilibrio complessivo dei valori.
In particolare dalle analisi risultava un livello glicemico tale da poter indurre lo stato di coma, se non addirittura la morte.
Non riuscendo in alcun modo a contattarla per informarla della necessità di doversi recare immediatamente presso un presidio sanitario per essere sottoposta a trattamenti specifici, i sanitari hanno allora contattato i Carabinieri.
I militari, nel giro di pochi minuti hanno rintracciato la signora mentre stava rientrando a casa. Dopo averle spiegato rapidamente la situazione, l’hanno accompagnato subito al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Luca, dove la donna è stata sottoposta alle terapie del caso, scongiurando ogni immediato pericolo per la sua salute.