Lavori in corso per la Ciclovia Tirrenica a Lido

Lavori in corso per la Ciclovia Tirrenica a Lido

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Camaiore - Partito il primo step dei lavori di rifacimento della ciclovia Tirrenica a Lido di Camaiore. Interessato il tratto dal confine con Viareggio fino all'ex Arlecchino

Sono in pieno svolgimento i lavori per la riqualificazione della Ciclovia Tirrenica nel tratto che attraversa Lido di Camaiore, dal confine con Viareggio fino all’Ex Arlecchino.

Un intervento dal costo complessivo di un milione e duecentomila euro di cui 670 mila finanziati dalla regione Toscana e 300 mila frutto della rinegoziazione del project financing per la realizzazione del pontile.

Un cantiere che avanzerà in due step, di cui questa prima fase si dovrebbe concludere entro le festività natalizie. A gennaio invece partirà la seconda fase, quella che dall’ex Arlecchino arriverà fino a via Astoria.

Il progetto prevede il completo rifacimento del manto stradale e l’eliminazione delle tamerici, malate da tempo secondo la perizia stilata dall’agronomo. Tamerici che verranno sostituite da esemplari di Albero di Giuda mentre nuove tamerici verranno piantate in altre zone della passeggiata.

 

Oltre all’intervento sulla pista ciclabile, l’amministrazione ha stanziato ulteriori 50 mila euro per la risistemazione delle piastrelle rovinate su tutto il tratto della Passeggiata