La Rete del Calzaturiero “Tuscany4Shoes” ha una nuova presidente: è Serena Cecchini

La Rete del Calzaturiero “Tuscany4Shoes” ha una nuova presidente: è Serena Cecchini

Redazione

di Redazione

CAPANNORI - È titolare dell’azienda "Serena Cecchini Design" di Segromigno in Monte. La rete comprende 65 imprese del settore.

La Rete di Imprese del settore calzaturiero ‘Tuscany4Shoes’ di Capannori ha una nuova presidente. È Serena Cecchini, titolare dell’azienda “Serena Cecchini Design” di Segromigno in Monte. La rete di uno dei comparti economici storici del territorio capannorese è nata nel 2021 dall’iniziativa da un gruppo di aziende del settore, in collaborazione con Navigo, il Comune di Capannori e la Camera di Commercio di Lucca. Nell’arco di tre anni questa realtà si è espansa notevolmente, tanto che oggi ne fanno parte 60 aziende, del territorio capannorese e non solo.

“Ci congratuliamo con Serena Cecchini per la sua elezione al vertice della rete del calzaturiero e le auguriamo buon lavoro, ringraziando per il lavoro svolto il presidente uscente Roberto Scaramucci – afferma l’assessora al calzaturiero e alle attività produttive, Serena Frediani -. Continueremo a sostenere questa importante realtà che promuove varie azioni, tra cui interventi e servizi in chiave di marketing territoriale, progetti innovativi su ricerca e sviluppo, nuove tecnologie, sostenibilità e internazionalizzazione e rappresenta una grande opportunità per le imprese, ma anche un importante elemento di crescita socio-economica e ambientale per il nostro territorio”.

“Sono profondamente onorata di assumere il ruolo di presidente della rete Tuscany4 Shoes. Ringrazio il signor Scaramucci per la sua guida e il suo esempio, che seguirò con dedizione – afferma la nuova presidente, Serena Cecchini-. La mia visione si basa su un concetto di sostenibilità che va oltre l’ambiente, abbracciando anche gli aspetti produttivi e sociali. Promuoverò l’unione e la collaborazione tra le nostre imprese per raggiungere obiettivi comuni. Insieme, lavoreremo per avanzare in modo coerente e determinato verso un futuro innovativo e responsabile per il settore calzaturiero e manifatturiero del nostro territorio.