Il presidente Eugenio Giani è un cittadino “onorario” del Comune di Minucciano

Il presidente Eugenio Giani è un cittadino “onorario” del Comune di Minucciano

Redazione

di Redazione

MINUCCIANO - La motivazione della nomina è per la concreta attenzione alle aree marginali e di montagna, creando e finanziando leggi mirate contro lo spopolamento di questi territori.  

Il consiglio comunale di Minucciano, nel corso di una seduta straordinaria, ha conferito la “cittadinanza onoraria”, con una bella e sentita cerimonia, al Governatore della toscana Eugenio Giani. Questo perché sia il Presidente che anche i componenti della sua giunta in questi anni hanno dimostrato concreta attenzione alle aree marginali e di montagna, creando e finanziando leggi mirate contro lo spopolamento di questi territori; prestando molta accortezza anche nei confronti delle fragilità di queste realtà.

Per questi motivi il sindaco Nicola Poli a nome di tutto il consiglio e in rappresentanza di tutta la popolazione ha voluto ringraziare il presidente Giani con un atto ufficiale. Giani, accompagnato presso la sala del consiglio comunale di Minucciano dal consigliere regionale Mario Puppa, si è detto onorato della nomina, garantendo un impegno continuo affinché le aree marginali lo siano solo dal punto di vista geografico, ma abbiamo invece le possibilità degli altri territori.