I protagonisti di Squid Game conquistano Lucca: entusiasmo a Teatro del Giglio

I protagonisti di Squid Game conquistano Lucca: entusiasmo a Teatro del Giglio

Redazione

di Redazione

LUCCA - La serie più vista al mondo su Netflix farà uscire la seconda stagione il 26 dicembre. A Lucca il creatore Hwang Dong-hyuk e i protagonisti principali, Lee Jung-Jae e Wi Ha-Jun

Duecentosessantacinque milioni di visualizzazioni. Tradotto: il prodotto Netflix più visto a livello mondiale. È Squid Game, la serie sudcoreana protagonista assoluta della seconda giornata di Lucca Comics 2024. Sul red carpet di fronte al Teatro del Giglio sono sfilati tutti i massimi protagonisti: dal creatore Hwang Dong-hyuk ai protagonisti principali, Lee Jung-Jae e Wi Ha-Jun. Un momento che ha generato un grandissimo entusiasmo e attratto centinaia di giovani appassionati della serie, anticipando la conferenza stampa di presentazione della seconda stagione – in uscita il prossimo 26 dicembre – all’interno di un teatro vicino al tutto esaurito.

L’appuntamento ha anticipato un altro evento legato a Squid Game, ovvero il raduno in piazza San Michele, nel centro storico lucchese. Qui migliaia di fan e cosplayer si sono radunati per celebrare l’imminente seconda stagione. Tutti in attesa del passaggio delle “guardie”, personaggi ormai diventati iconici all’interno del mondo nerd, con la bambola gigante a fianco della Chiesa di San Michele in Foro impegnata a rendere tutto l’atmosfera inquietante e ansiogena. In perfetto stile Squid Game.