Grande rimonta di Lorenzo Musetti: Zverev ancora sconfitto, è semi a Vienna

Grande rimonta di Lorenzo Musetti: Zverev ancora sconfitto, è semi a Vienna

Redazione

di Redazione

CARRARA - L'azzurro prima soffre, poi trova il modo di girare la partita e regalarsi la semifinale a Vienna per 2-6 7-6 6-4. Al prossimo turno se la vedrà contro il britannico Jack Draper.

Soffrendo, rimontando, vincendo. È stato un grande Lorenzo Musetti, come non si vedeva da diverse settimane. L’azzurro conquista la semifinale nell’Atp 500 di Vienna battendo in rimonta per 2-6 7-6 6-4 Alexander Zverev, che nella capitale austriaca si presentava come testa di serie numero 1 del tabellone. Tra lui e la finale adesso c’è il britannico Jack Draper, vittorioso contro il ceco Tomas Machac.

Quella del carrarino è stata una grande prestazione, arrivata al termine di una sfida comincia con i peggiore auspici, ma rimessa in piedi con classe e personalità. Un match che ha avuto il suo momento di svolta nel tie-break del secondo set, che Musetti è riuscito a fare suo per 7 punti a 5. Da lì infatti, come spesso succede, l’inerzia è cambiata radicalmente, con l’azzurro che ha preso in mano il match piazzando due break consecutivi all’inizio del terzo è parziale. Il tedesco è stato capace di recuperare uno dei due allunghi dell’azzurro, ma non a completare la rimonta.

Con questa vittoria, Musetti ritrova la posizione numero 15 del ranking Atp, superando Francis Tiafoe. Nella Race invece il salto è di due posizione, agganciando il quattordicesimo posto.