Elena Guerra canonizzata da Papa Francesco

Elena Guerra canonizzata da Papa Francesco

Redazione

di Redazione

LUCCA - La monaca lucchese è stata santificata da Papa Francesco insieme ad altri beati: Manuel Ruiz López e sette compagni e Francesco, Mooti e Raffaele Massabki, Giuseppe Allamano, Marie-Léonie Paradis.

Si sono radunate in migliaia in piazza San Pietro per la canonizzazione di Elena Guerra, fondatrice della Congregazione delle Oblate dello Spirito Santo. La monaca lucchese è stata santificata da Papa Francesco insieme ad altri beati: Manuel Ruiz López e sette compagni e Francesco, Mooti e Raffaele Massabki, Giuseppe Allamano, Marie-Léonie Paradis. Un appuntamento atteso e desiderato, per una donna che ha significato molto per Lucca e, in generale, per tutto il mondo cattolico.

Ma il Vaticano non è stato l’unico luogo a riunirsi per questa occasione speciale. Nella chiesa di Sant’Agostino, nel centro storico lucchese, sono state decine le persone che si sono ritrovate davanti al maxischermo posizionato all’interno, per seguire un momento da ricordare per tutta la città. Un evento capace di unire credenti e non.