Esercitazione di Protezione Civile della Croce Rossa in Val Fegana

Esercitazione di Protezione Civile della Croce Rossa in Val Fegana

Redazione

di Redazione

BAGNI DI LUCCA - Obiettivo: fare pratica sull’utilizzo delle attrezzature in dotazione al comitato termale della CRI che potrebbero essere utilizzate in caso di emergenza.

Risultati positivi per l’esercitazione di protezione civile organizzata dal Comitato della Croce Rossa di Bagni di Lucca, sotto la direzione del delegato area emergenza Artiom Angeli. L’esercitazione si è svolta in Val Fegana, nel campo utilizzato per l’addestramento delle unità cinofile del Comitato e vi hanno partecipato anche alcuni colleghi giunti dal Comitato di Lucca.

Obiettivo: fare pratica sull’utilizzo delle attrezzature in dotazione al comitato termale della CRI che potrebbero essere utilizzate in caso di emergenza. Il montaggio e lo smontaggio delle tende pneumatiche utili sia per l’accoglienza che come PMA (Posto Medico Avanzato), di altri tendaggi di grandi dimensioni; l’utilizzo del generatore di corrente, l’impiego della roulotte per la preparazione pasti ed altre nozioni ed attività pratiche relative anche alla logistica utile all’allestimento di un campo di accoglienza.

Alla fine un bilancio positivo per questa giornata, con l’intenzione del Comitato di Bagni di Lucca, di proporre periodicamente nuovi momenti di aggiornamento e formazione sempre sulla tematica della protezione civile.