Cinque ginnaste della Motto volano alle finali nazionali

Cinque ginnaste della Motto volano alle finali nazionali

Roy Lepore

di Roy Lepore

GINNASTICA RITMICA - La Raffaello Motto porta ben 5 ginnaste alle finali nazionali del campionato Individuale Gold Allieve in programma a Cervia dal 1 al 3 novembre. Nella prova di Zona Tecnica 3 svoltasi ad Alba Adriatica (Teramo) la società viareggina ha totalizzato due successi, un secondo ed un terzo posto.

Tra le Allieve 4 si è imposta Melissa Musacci, che ha così ottenuto la terza vittoria consecutiva dopo quelle nelle gare regionali. Nella stessa categoria, qualificazione alla finale anche per Emily Puccinelli (sesta), mentre Ginevra Borghesi ha chiuso undicesima. Percorso netto pure per l’altra Musacci, Camilla, dominatrice tra le Allieve 2 con quasi 5 punti di margine sulla più diretta inseguitrice. Anna Francesca Marchetti è salita sul gradino più basso del podio tra le Allieve 3 guadagnandosi il pass per Cervia, così come Anastasia Bertacca, seconda tra le A1 (nella stessa gara Tessa Gabbrielli è giunta sesta).

“È stata una notevole prova di squadra: riuscire a qualificare 5 ginnaste è una gratificazione per ciascuna di loro e per tutta la società, che da anni sviluppa un lavoro mirato a una crescita complessiva, prima ancora che individuale. Ogni volta ci mettiamo alla prova sapendo bene che le vittorie e i podi non sono scontati, perché il livello generale è sempre più alto e perché l’aspetto emotivo può incidere come quello tecnico”, analizza la direttrice tecnica della Motto Donatella Lazzeri. Il prossimo week-end al PalaBarsacchi di Viareggio andrà in scena la prova di Zona Tecnica 3-4-5 del campionato Individuale Junior-Senior Gold, organizzata proprio dalla Motto.