GARFAGNANA - Con queste parole e con questa votazione, l’amministrazione comunale di Castiglione Garfagnana ha concesso la cittadinanza onoraria al Luogotenente Rolando Ferrari che per 10 anni ha svolto l’incarico di Comandante presso la stazione dei carabinieri di Castiglione Garfagnana.
Oltre al comandante della compagnia, maggiore Biagio Oddo erano presenti praticamente tutti i comandanti di stazione della Valle del Serchio e anche tanti cittadini, Prima il saluto del sindaco che ha ripercorso la lunga carriera di Ferrari che lo ha portato anche in missione a Nassirya. Il primo cittadino ha ricordato anche i suoi precedenti impegni: dopo aver prestato servizio a Lucca, Ferrari è stato presso la Caserma di Camporgiano e infine a Castiglione. Alla cerimonia non è mancato anche l’augurio e il ringraziamento del capogruppo di opposizione.
Poche settimane fa a Castelnuovo 520 persone lo avevano voluto salutare con una cena conviviale e adesso, l’atto ufficiale del comune di Castiglione Garfagnana.
Ferrari non senza emozione ha ringraziato tutti per l’opportunità di conoscere questa comunità ricca di storia e di valori.
Dal 30 Ottobre 2024 Il Luogotenente Ferrari sarà in congedo e anche la nostra redazione si unisce al ringraziamento per il servizio svolto.