PIETRASANTA - L'imprenditore sarebbe a un passo dalla cessione del brand e di tutti i locali, a partire dal celebre stabilimento di Marina di Pietrasanta fondato nel 2000 insieme a Paolo Brosio e Marcello Lippi e diventato un'icona glamour in Italia.
Flavio Briatore è pronto a vendere il Twiga. La notizia è di quelle che fanno subito il giro delle chat negli ambienti del turismo in Versilia, dove la voce circolava da tempo. Adesso è Il Giornale a rivelare molti dettagli dell’operazione che viene data come imminente. Io ormai sono assorbito dalla Formula 1, per questo ho messo il gruppo sul mercato”, avrebbe dichiarato l’imprenditore che nel 2000 aveva fondato il super mondano beach club a Marina di Pietrasanta, all’epoca insieme a Marcello Lippi e Paolo Brosio, usciti poi di scena per lasciare spazio a Daniela Santanchè.
Me se l’addio di Briatore suscita clamore ancora di più il nome del possibile acquirente. Oltre alle due offerte di altrettanti fondi di investimento ci sarebbe quella di Leonardo Del Vecchio, l’erede dell’impero LuxOttica che pochi mesi fa ha acquistato sempre a Marina di Pietrasanta un’altra struttura di eccellenza, il ristorante stellato Franco Mare.
In vendita non sarebbe solo il Twiga di Marina di Pietrasanta (nove milioni di fatturato e una settantina di dipendenti), ma anche i locali gemelli sorti nel tempo a Montecarlo, Ventimiglia e Londra. Resta da capire se il socio d’eccellenza di minoranza del beach club versiliese sia intenzionato allo stesso modo a cedere il proprio 33% di quote: parliamo di Dimitri Kunz, compagno del Ministro del Turismo Daniela Santanchè la quale prima dell’approdo al Governo era socia in prima persona del Twiga.