CAMAIORE - Partenza sprint per l'edizione 2024 del Forum dedicato quest'anno al "fattore umano". Le iscrizioni si sono aperte lo scorso 1° ottobre: già sold out gli incontri con Galimberti e Recalcati.
Si può parlare di un vero e proprio boom di iscrizioni per l’edizione 2024 del Forum Internazionale della Formazione, previsto il 19 e 20 ottobre a Camaiore.
“Già nelle prime ore di apertura delle iscrizioni – spiega Sonia Ceramicola, amministratrice di Teseo, società di formazione che organizza l’evento – siamo stati sommersi dalle richieste di adesione.” A fare da traino non solo il tema molto attuale, ovvero “Il fattore umano”, ma anche gli ospiti di grande richiamo attesi sul palco del teatro dell’Olivo e del Cinema Borsalino come Umberto Galimberti e Massimo Recalcati, per i quali è già stato registrato il sold out.
Ancora pochi i posti disponibili al Cinema Borsalino invece per il seminario di apertura, coordinato dal professore Alessandro Mariani con la partecipazione di Franco Cambi, Stefania Amadio, Rossana Casale e Padre Bernardo Gianni. Molto atteso anche il seminario di Jeffrey Schnapp, direttore del MetaLAB presso la Harvard University. Pochi i posti rimasti per assistere al suo intervento dal titolo “Scrivere/Pensare/Imparare con l’Intelligenza artificiale”.
Tutto esaurito anche per i laboratori della domenica dedicati agli adulti mentre le iscrizioni vanno avanti per quelli dedicati ai bambini (dai 7 ai 12 anni) in programma domenica alle 16 al Museo archeologico di Camaiore.