Camaiore - Piazza XXIX maggio è stata palcoscenico della manifestazione di educazione stradale legata al movimento Articolo 230 che vuol promuovere l'applicazione di questo articolo che prevede l'inserimento di questa materia nei programmi scolastici
“Mettiamoci sulla buona strada” è l’iniziativa organizzata dal comando di polizia municipale di Camaiore in piazza XXIX maggio, in collaborazione con il comune, le scuole e l’associazione vittime della strada e “Il Sorriso di Elisa” a cui hanno aderito anche le associazioni di pubblica assistenza, l’ACI e la motorizzazione Civile.
La mattinata ha visto anche la presenza dell’atleta paralimpica Sara Morganti, fresca medagliata alle paralimpiadi di Parigi e altri ospiti che hanno portato il loro saluto ai bimbi delle scuole. Bimbi che poi sono stati protagonisti delle lezioni di sicurezza stradale.
Un’iniziativa legata alla campagna a sostegno del movimento Articolo 230 per l’introduzione dell’educazione stradale nei programmi scolastici.
Un territorio, quello camaiorese, scosso dal terribile incidente avvenuto a Lido e costato la vita a due studentesse tedesche. Episodio che però, sottolinea il comandante Barsuglia, non sembra essere stato causato da comportamenti legati ad infrazioni al codice della strada.