Appello per salvare il Convento dei Cappuccini

Appello per salvare il Convento dei Cappuccini

Redazione

di Redazione

L'associazione Padre Damiano da Bozzano chiede aiuto al comune: “Salviamo il convento dei Cappuccini”. Per mantenere attive le iniziative sociali e culturali, l’associazione necessita di un sostegno economico e partecipativo concreto, per questo ha invitato la Commissione Cultura e Sociale.

I componenti dell’Associazione Padre Damiano da Bozzano, che si stanno occupando del Convento dei Cappuccini di Massa, si dicono preoccupati per le sue sorti: con soli cinque frati rimasti, di cui quattro ultraottantenni, il destino di questo luogo è appeso a un filo.

Per questo il presidente Desiderio Antonioli ha invitato a visitare l’imponente struttura, che si affaccia sulla città, la Commissione Cultura e la Commissione Sociale del Comune di Massa, per presentare tutto quello che organizza l’associazione come “l’Università al Convento”, il festival culturale della “Cappucciniana”, e iniziative sociali come la “Mensa per i poveri”. Per mantenere attivi tutti questi progetti e garantire il futuro del convento, l’associazione necessita infatti di un sostegno economico concreto.