Raccolta fondi per per l’acquisto di un’ambulanza

Raccolta fondi per per l’acquisto di un’ambulanza

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - La Croce Rossa di Viareggio ha lanciato una raccolta fondi per sostituire un mezzo di soccorso andato distrutto in un incidente sull'autostrada Genova-Livorno

Ha suscitato grande emozione, nei giorni scorsi, il passaggio da Viareggio dell’ambulanza ucraina mitragliata dai russi durante una missione di soccorso.

Ma c’è un’altra emergenza, sebbene in scala estremamente ridotta, che ha colpito un’associazione di soccorso Viareggina.

Lo scorso 16 settembre infatti, un’ambulanza della Croce Rossa di Viareggio è stata coinvolta in un tamponamento sull’autostrada Genova-Livorno mentre rientrava da un servizio dall’ospedale labronico.

Una dinamica che ha visto ricadere la colpa del sinistro sull’equipaggio del mezzo di soccorso sebbene a causare l’impatto sia stata una manovra azzardata di un mezzo pesante che ha poi proseguito il proprio viaggio.

Per poter provvedere all’acquisto di un nuovo mezze dunque, la Croce Rossa ha avviato una raccolta fondi aperta alla cittadinanza.

Attualmente la Croce Rossa può contare su tre ambulanze impegnate, oltre che nei servizi 118, nel presidio di soccorso ad eventi e manifestazioni sportive e di spettacolo.