Al Mediceo la XIII° edizione di Alfabeto Artigiano

Al Mediceo la XIII° edizione di Alfabeto Artigiano

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Seravezza - CNA Lucca ha organizzato la tredicesima edizione della manifestazione dedicata alla produzione di artigianato artistico delle botteghe del territorio della Versilia e di Lucca

Taglio del nastro per la tredicesima edizione di Alfabeto Artigiano, la manifestazione che CNA Lucca organizza in collaborazione con numerose associazioni e il comune di Seravezza e che si svolgerà fino al tre novembre all’interno del Palazzo Mediceo.

Peculiarità di questa edizione l’apertura ai visitatori anche del secondo piano dove è presente il museo delle tradizioni popolari.

Nata come “Le Mani eccellenze della Versilia” per valorizzare l’artigianato artistico del marmo, negli anni questa importante iniziativa si è trasformata in una vera e propria mostra d’arte, una ricca ricognizione delle diverse espressioni artigiane che tiene conto della creatività espressa da questa terra.

Accanto alle opere degli artigiani che operano nel territorio di Lucca e della Versilia , la collaborazione con le scuole: lo Stagio Stagi, il Marconi e l’istituto Civitali di Lucca.

Tema cardine dell’iniziativa la promozione del made in Italy e, più in particolare delle piccole botteghe artigiane che rappresentano un’ eccellenza del tessuto economico e produttivo del territorio.