Una sala convegni e un ristorante nel futuro della Versiliana

Una sala convegni e un ristorante nel futuro della Versiliana

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Pietrasanta - All'indomani delle dimissioni del presidente della Fondazione Versiliana Alfredo Benedetti, il sindaco Giovannetti traccia il futuro della struttura che deve funzionare tutto l'anno

Non sono state sicuramente un fulmine a ciel sereno le dimissioni del presidente della Fondazione La Versiliana Alfredo Benedetti per il sindaco di Pietrasanta Giovannetti.

Già alla vigilia della presentazione della stagione 2024 il primo cittadino aveva auspicato un cambio di passo per la Fondazione, la cui impostazione era rimasta quasi invariata in 45 anni.

Per Giovannetti, quella che si apre adesso deve essere affrontata come una pagina nuova per questo spazio e, in quest’ottica, risponde anche a chi sollecitava la soppressione della Fondazione riportandone la gestione direttamente al comune.

Il progetto per il futuro, ferma restando l’offerta culturale, è quello della creazione di una struttura che possa ospitare convegni e ristorazione in modo da poter ampliare l’offerta anche ai mesi invernali.

Si apre adesso la fase della manifestazione di interesse per la successione di benedetti alla guida della Fondazione e non è da escludere che la scelta possa ricadere su una figura esterna all’ambiente pietrasantino.