Un weekend a tutto design in centro a Pietrasanta

Un weekend a tutto design in centro a Pietrasanta

Federico Conti

di Federico Conti

PIETRASANTA - Aperta la terza edizione di Pietrasanta Design weekend: tra piazza Duomo, Giardino della Lumaca e Sant'Agostino protagoniste mostre e installazioni innovative. Il legame con l'artigianato del marmo e l'arte.

Mostre, installazioni, talk show per stuzzicare la curiosità del pubblico e stimolare la creatività degli addetti ai lavori. Fino a domenica è in corso a Pietrasanta la terza edizione di Design Weekend, la rassegna che porta nei piccoli centri, lontani dalle metropoli, le novità del settore mettendo a confronto progettisti e aziende specializzate.

Scelta come una delle tre esclusive località insieme a Courmayer e Ostuni, Pietrasanta trasforma il centro storico in una vetrina per suggestivi allestimenti. Il verde in piazza Duomo e la innovativa lounge open-air al Giardino della Lumaca. Ma anche le mostre nelle sale del Chiostro e la caratteristica esposizione “Abitiamo alla marinara” che ha portato nella chiesa di Sant’Agostino delle innovative attrezzature da spiaggia che un giorno, forse presto, potrebbero comparire sulle spiagge della Versilia.

Filo conduttore di questa edizione è “il tratto distintivo”. Design Weekend parla soprattutto agli amanti del settore ma trova a Pietrasanta un legame naturale con il marmo e il suo impiego per gli arredi di lusso nell’edilizia.