Turista 24 enne trovato morto nel bagno di un ristorante

Turista 24 enne trovato morto nel bagno di un ristorante

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

CAMAIORE - Tragedia nella serata di domenica in un noto locale di Nocchi. Un ragazzo tedesco di 24 anni è stato trovato senza vita nel bagno. Secondo i Carabinieri, arrivati sul posto insieme ai sanitari del 118, si è trattato di un malore che ha colpito il giovane dopo cena non lasciandogli scampo

 

Un primo giorno della vacanza in Toscana che si è trasformato in tragedia per una comitiva di sette giovani provenienti dalla Germania che, come tappa iniziale del loro tour, avevano scelto Nocchi, sulle colline di Camaiore.

Tutto è avvenuto dopo la cena in un ristorante, poco distante dal bed and breakfast dove alloggiavano. Uno dei commensali, un ragazzo di 24 anni si alza dal tavolo per andare in bagno ma l’assenza si prolunga oltre il ragionevole e allora gli amici decidono di andare a vedere cosa fosse successo. E’ allora che fanno la tragica scoperta del corpo senza vita del giovane, riverso sul pavimento del bagno.

Sconvolti, i ragazzi hanno avvisato il personale del ristorante che ha allertato immediatamente il 118 ma i sanitari dell’automedica, arrivata insieme all’ambulanza della Misericordia di Capezzano, non hanno possono far altro che constatare il decesso del ventiquattrenne.

A Nocchi sono giunti anche i carabinieri, prassi di routine in questi casi,  ma l’ipotesi più accreditata, in attesa dell’esito dell’autopsia, è quella di un malore fatale che ha provocato una morte improvvisa.

La salma del giovane è stata trasportata quindi all’obitorio di Lucca in attesa degli esami del medico legale.

E’ la seconda tragedia simile avvenuta in Versilia quest’anno. I primi di giugno infatti, un sedicenne – sempre originario della Germania – venne trovato morto nel letto nel campeggio dove alloggiava insieme alla comitiva di studenti giunti a Torre del Lago dalla zona di Brema.