Trovato a Fivizzano l’aereo disperso

Trovato a Fivizzano l’aereo disperso

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Massa-Carrara - E' stato ritrovato da una squadra del Soccorso Alpino, che aveva proseguito le ricerche a piedi, l'aereo da turismo disperso sull'Appennino da martedì mattina, quando era partito dall'aeroporto di Pavullo nel Frignano. Morti i tre membri dell'equipaggio

Il velivolo, che stava rientrando in Francia, aveva perso il contatto radio mentre stava sorvolando l’appennino e in principio le ricerche si erano concentrate sul versante parmense, spostandosi poi sul monte bocco e il monte Uomo Morto dove però la visibilità era di poco superiore ai cinque metri a causa della nebbia fitta.

Il ritrovamento è avvenuto in una zona di crinale in Toscana, nel comune di Fivizzano in provincia di Massa Carrara a pochi metri dal confine con l’Emilia-Romagna.

A bordo risultavano esserci tre cittadini francesi, due uomini ed una donna, tutti deceduti.

Le operazioni di recupero delle salme non sono ancora concluse e rese particolarmente difficoltose a causa delle condizioni meteo.

La base delle operazioni di ricerca era stata allestita all’aeroporto di Lucca-Tassignano vista la concomitanza, nei giorni scorsi, dell’esercitazione interforze Grifone.