VIAREGGIO - E' stato il sistema di allarme a scoraggiare i cinque banditi che ieri notte hanno provato a portare via l'ATM alla Coop di Viareggio agganciandolo al furgone, con il quale sono poi svaniti nel nulla.
Intorno alle due di notte fra domenica e lunedì c’è stato il tentativo di portare via il bancomat del Monte dei Paschi di Siena che si trova di fronte il bar al supermercato Coop al Marco Polo a Viareggio. Cinque individui a volto coperto dopo avere fallito il tentativo con un furgone rubato a Pontedera sono fuggiti facendo perdere le tracce.
Sul posto è intervenuta la Polizia: piuttosto consistenti sono i danni che sono stati arrecati nel tentativo di portare via il bancomat che era stato agganciato per essere trascinato, ma i banditi hanno dovuto desistere per l’entrata in funzione del sistema di allarme. Nella mattinata è stata portata via dagli operai intervenuti di una ditta la vetrata danneggiata con le porte che dovranno essere sostituite.
Una parte della zona di passaggio dove è avvenuto l’episodio è stato interdetta con del nastro ed una chiusura per motivi di sicurezza in attesa che vengano riparati i danni arrecati dai malviventi. Sono in corso indagini da parte della Polizia per identificare gli autori anche con l’ausilio delle telecamere presenti.