ALTOPASCIO - Gli amarantoneri di Venturi si confermano dopo la grande vittoria all'esordio contro il San Marino. Decide una rete di Lombardo all'ultimo secondo del recupero
Il Tau Altopascio conferma l’ottimo inizio di campionato nel girone D di Serie D. Dopo il netto successo casalingo contro il San Marino, arriva quello in trasferta sul campo dell’Imolese per 3-2. Tre punti che consentono ai ragazzi di Venturi di balzare momentaneamente in vetta solitaria alla classifica.
Quella di Imola è stata una gara pieni di emozioni e di colpi di scena. Gli amarantoneri chiudono il primo tempo in vantaggio per 2-0 grazie alla doppietta di Andolfi. Al 28esimo approfitta di una carambola fortunosa, poi al 44esimo chiude una bella ripartenza con un tocco sotto di sinistro. Il 2-0 però non piega i padroni di casa. A suonare la carica è Raffini dopo soli tre minuti della ripresa su calcio di rigore, mentre l’aggancio è opera di Pierfederici grazie a un preciso diagonale mancino al 21esimo. L’espulsione di Calabrese per doppia ammonizione interrompe la spinta dei romagnoli e rinvigorisce il Tau, che all’ultimo secondo trova la rete del successo con una zampata sotto porta di Lombardo. Al prossimo turno al Comunale di Altopascio arriva lo United Riccione.