Versilia - La prima domenica di settembre è ormai la data canonica per stilare un bilancio della stagione estiva, sebbene questa sia ancora lontana dal termine. Su tutto pesa sempre l'incertezza per le aste
La stagione estiva è ben lontana dal termine ma il primo settembre rappresenta sempre un momento in cui tracciare il bilancio dei mesi canonici per le vacanze sulla costa versiliese.
Un bilancio che non può che essere positivo nonostante tutte le problematiche legate alle difficoltà delle famiglie italiane alle prese con un caro vita che stenta a mollare la stretta.
La previsione adesso è quella di un settembre ancora caratterizzato dalla presenza di turismo interno, anche se la seconda metà sarà quasi prettamente di stampo straniero. Ovvio che, in una certa percentuale, pesa la mancanza di eventi anche se, per gli operatori turistici, la vera destagionalizzazione sarebbe rappresentata dai mesi tardo autunnali.
Infine, d’obbligo, ribadire l’estrema incertezza con cui si chiude anche questa stagione estiva per i titolari degli stabilimenti balneari.