Scompare per una notte mentre va ai funghi: ritrovato in mattinata

Scompare per una notte mentre va ai funghi: ritrovato in mattinata

Redazione

di Redazione

PONTREMOLI - Nottata di apprensione e paura in Lunigiana per un fungaiolo disperso nella zona dei Prati di Logarghena. L'uomo, un 74enne di Pontremoli, era partito da Casalina intorno alle 9 di lunedì mattina.

Era stata la moglie, intorno alle 20, ad avvertire le forze dell’ordine che l’uomo, troppo stanco, non era riuscito a ritornare alla propria auto e quindi a casa.

Le squadre della stazione di Carrara del Soccorso Alpino hanno battuto la zona nella nottata, mentre altri tecnici sono stati imbarcati a bordo dell’elicottero dell’Aeronautica Militare SAR (Search and Rescue), equipaggiato delle tecnologie per la ricerca in notturna e per l’individuazione del segnale dei cellulari, che ha sorvolato la zona dell’intervento. L’uomo ha passato la notte sotto un albero al rifugio ai Prati di Logarghena e questa mattina è riuscito a chiamare la famiglia facendosi prestare un cellulare da un cercatore di funghi che transitava nella zona. L’uomo, una volta raggiunto il campo base, è stato sottoposto a controlli medici per verificarne le condizioni generali.