CAPANNORI - Sembra non si tratti di un caso isolato, ma di una strategia criminale ben più ampia. Infatti, lo scorso luglio, i carabinieri hanno arrestato altri due georgiani, che avevano rubato gli stessi prodotti in altri supermercati Esselunga nascosti con le stesse modalità
Aveva nascosto negli zaini ricariche per rasoi e spazzolini elettrici pensando di passare inosservato alle casse ma è stato sorpreso e arrestato dai carabinieri. L’ennesimo tentato furto al supermercato è avvenuto all’Esselunga di Marlia, via del Brennero dove sono intervenuti i militari della Stazione di Borgo Giannotti arrestando un 24enne georgiano senza fissa dimora e con precedenti per reati contro il patrimonio.
Con la perquisizione sono state recuperate 30 confezioni di ricariche per rasoi, per un valore complessivo di circa 900 euro. Sembra non si tratti di un caso isolato, ma che debba essere inquadrato in una strategia criminale ben più ampia. Infatti, lo scorso luglio, i Carabinieri della stazione di San Concordio e quelli della Sezione Radiomobile della Compagnia di Lucca, hanno arrestato altri due georgiani, un 30enne ed un 33enne, entrambi senza fissa dimora e con precedenti per reati contro il patrimonio, per due distinti furti ai danni di supermercati esselunga in viale San Concordio di Lucca e in via Puccini a Porcari. Anche in quella circostanza la refurtiva consisteva in rasoi e ricariche di spazzolini da denti elettrici, che erano stati nascosti negli zaini per superare le casse.