Proteggere le infrastrutture digitali per garantirci il futuro, a Lucca i migliori Cyberdefender

Proteggere le infrastrutture digitali per garantirci il futuro, a Lucca i migliori Cyberdefender

Redazione

di Redazione

LUCCA - Il TeamItaly di Cyberdefender sara' in ritiro a Lucca in vista dell'European Cybersecurity Challenge in programma dall'7 all'11 ottobre 2024 a Torino.

Il coach Mario Polino ha previsto momenti di formazione e simulazioni della gara che la nazionale italiana cyber affronterà durante i campionati europei. Al termine del ritiro verranno selezionati i giovani talenti che gareggeranno in competizione contro team provenienti da tutta Europa: un incontro che chiaramente non è solo un gioco, ma una finestra aperta sul futuro e schiude, soprattutto possibili orizzonti professionali. “Questi giovani talenti – si legge sul sito del Agenzia per la cybersicurezza nazionale – domani, potranno infatti, essere fondamentali nella protezione delle nostre infrastrutture digitali, dimostrando come sia importante investire sulla preparazione tecnica delle nuove generazioni.
Dalla sicurezza informatica dipende infatti la qualità della nostra vita, la sicurezza delle famiglie, dei risparmi, deir processi produttivi, la competitività delle rimprese e, non ultima, la continuità delle nostre strutture sanitarie.
La rosa dei convocati è composta da 20 membri, 10 senior e 10 junior e sarà presentata ufficialmente venerdì 13 settembre alle 15.00 nell’Aula Magna Cappella Guinigi nella sede della Scuola Alti Studi IMT Lucca