VALLE DEL SERCHIO - Primo giorno di scuola questo lunedì 16 settembre per i quasi 2000 studenti che frequentano le scuole superiori presenti in Valle del Serchio, che fanno capo all’ISI Garfagnana ed all’ISI Barga.
L’ISi Garfagnana è composto da 47 classi relative al Liceo “G. Galilei”, all’istituto agrario Campedelli, all’IPSIA Simoni e dall’ITT Vecchiacchi.
L’ISI di Barga raccoglie i Licei Pascoli (scienze umane, linguistico, economico sociale), l’Istituto Alberghiero Fratelli Pieroni, che sono tutti presenti a Barga e l’ITT Ferrari di Borgo a Mozzano.
A Castelnuovo in classe con la prima campanella circa un migliaio di studenti, tra cui 221 studenti che entrano per la prima volta nel mondo della scuola superiore.
A Barga primo giorno di scuola per un totale di 900 studenti. A varcare per la prima volta la soglia dei vari istituti sono stati in 141 studenti ed a Borgo a Mozzano una sessantina.
Il saluto agli studenti barghigiani, oltre alle parole della dirigente scolastica Iolanda Bocci, è stato accompagnato anche dalla musica della band composta da studenti e insegnanti della scuola