Karate, l’atletica e molto altro: a Porcari torna la Festa dello Sport

Karate, l’atletica e molto altro: a Porcari torna la Festa dello Sport

Redazione

di Redazione

LUCCA - L'evento si terrà domenica 15 settembre in piazza Felice Orsi e sarà aperta dalle 10 alle 19.

Una giornata dedicata a tutte le associazioni sportive del territorio e a chi vuole vivere un’esperienza all’insegna del movimento e del divertimento. È la Festa dello sport, che domenica 15 settembre torna in piazza in piazza Felice a Porcari: la manifestazione, aperta al pubblico dalle 10 alle 19, offrirà l’opportunità di provare numerose discipline sportive, come il Karate, l’atletica, il tiro con l’arco e il ciclismo, e partecipare a una serie di eventi organizzati per grandi e piccini.

Le 29 associazioni sportive partecipanti raggiungeranno la piazza centrale sfilando per le vie del paese con i loro atleti in divisa e muniti di striscioni o bandiere. La partenza del corteo è prevista per le 9 da piazza degli Alpini e all’arrivo in piazza Orsi, alle 10. La Festa dello sport avrà ufficialmente inizio con i saluti dell’amministrazione comunale che, insieme all’associazione Happy Porcari e con il supporto della Croce Verde organizza la manifestazione.

Uno dei momenti più attesi della giornata sarà l’estrazione dei premi offerti da Happy Porcari, prevista per le 18. I partecipanti che avranno provato almeno uno sport, infatti, riceveranno nel corso della giornata un tagliando numerato che darà diritto a partecipare a una sorta di lotteria. In palio ci saranno buoni sconto per acquistare attrezzature e abbigliamento sportivo, con il primo premio del valore di 200 euro.