PIETRASANTA - La struttura in ferro della nuova scuola di Marina di Pietrasanta è vicina al completamento. Sopralluogo dell'assessore ai lavori pubblici Marcucci alla vigilia dell'anno scolastico. "Edificio terminato tra un anno"
Procedono secondo cronoprogramma i lavori per il nuovo polo scolastico di Marina di Pietrasanta. L’assessore ai lavori pubblici Matteo Marcucci, alla vigilia della partenza dell’anno scolastico, è tornato a verificare lo stato dell’arte di uno dei maggiori cantieri aperti sul territorio comunale, a due mesi dalla prima gettata di cemento delle fondamenta. La nuova scuola, che ospiterà le elementari Bibolotti e Mancini e le medie Santini, costerà in tutto circa 9 milioni di euro, in larga parte fondi Pnrr. Da lunedì con la prima campanella gli studenti torneranno in classe nel plesso adiacente e tra le famiglie c’è chi teme qualche disagio per una convivenza tra il cantiere e le lezioni che durerà tutto l’anno.
A proposito del nuovo anno, il Comune durante l’estate ha realizzato lavori di manutenzione per 600mila euro su vari plessi scolastici per renderli più funzionali al rientro in classe.