PORCARI - Inaugurati alla presenza del presidente della Regione Eugenio Giani i lavori di ampliamento della mensa scolastica e della scuola primaria La Pira di Porcari. L'intervento ha consentito di aggiungere circa 500 metri quadrati complessivi all’edificio esistente.
L’investimento totale è stato di circa un milione e mezzo di euro, frutto della collaborazione tra Comune, Regione e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca (che sono riusciti a fronteggiare l’aumento del costo delle materie prime in corso d’opera) e grazie anche ad un finanziamento Pnrr.
Nel dettaglio sono state realizzate quattro nuove aule, oltre a nuovi ambienti per attività informali, con un corridoio aperto che collega il nuovo padiglione all’edificio già esistente. Tra le novità più rilevanti vi è anche uno spazio didattico all’aperto, un’agorà esterna che sarà utilizzata per le lezioni fuori dalla struttura.
L’ampliamento della mensa permetterà inoltre di superare lo scaglionamento in due turni per il pranzo, offrendo agli studenti un ambiente più ampio, luminoso e funzionale.