CAMAIORE - Domenica le elezioni di secondo livello per Palazzo Ducale. Il centrosinistra punta sul sindaco di Camaiore Marcello Pierucci contro il sindaco di Lucca Pardini del centrodestra. Ago della bilancia le liste civiche. "Avrò il sostegno di Forte dei Marmi e Seravezza"
E’ pronto a proseguire le grandi opere in corso su scuola e viabilità messe in campo dalle amministrazioni Menesini, in sostanziale continuità. Marcello Pierucci, sindaco di Camaiore, candidato del centrosinistra alla Presidenza della Provincia di Lucca, domenica sfiderà nelle urne il candidato del centrodestra, il sindaco di Lucca Mario Pardini.
A votare saranno consiglieri comunali e sindaci. Numeri alla mano, il centrosinistra è favorito salvo colpi di scena da parte degli amministratori eletti con liste civiche che, se votassero compatti, potrebbero spostare il consenso verso Pardini, che già può contare sui voti del sindaco di Viareggio Del Ghingaro. Pierucci però è sicuro del supporto degli altri sindaci civici della Versilia. Il territorio costiero tornerebbe così ad esprimere il presidente della Provincia dopo oltre 40 anni. L’ultimo fu il viareggino Antonio Cima nei primi anni ’80.