LUCCA - Nel suo esordio al Wta 1000 di Pechino, la tennis lucchese batte in rimonta la danese per 1-6 7-5 6-4 e accede al terzo turno. Affronterà la polacca Magda Linette.
Soffre, poi rimonta e infine vince. È stato un esordio in salita quello di Jasmine Paolini nel Wta 1000 di Pechino. La tennista azzurra è stata costretta a rimontare la giovane danese Clara Tauson, superata al terzo set con il punteggio di 1-6 7-5 6-4. Nel prossimo turno adesso la lucchese affronterà la polacca Magda Linette.
Una vittoria di carattere quella di Paolini, brava a domare una Tauson scatenata per almeno un set e mezzo. Dopo pochi minuti, infatti, l’azzurra era già sotto per 4-0, con la danese superiore in ogni fase di gioco. Nel secondo parziale arriva prima la riscossa di Paolini fino al 5-1, poi un nuovo blackout. Tauson si riporta sul 5-5, riprende l’inerzia della partita, ma qui l’esperienza e la caparbietà dell’azzurra giocano un ruolo determinante. Arriva un nuovo break e, questa volta, anche il set.
Nel parziale decisivo Tauson si scuote subito e guadagna tre palle break; annullate tutte da Paolini. Dopo questo brivido, il set prosegue in equilibrio fino al nono gioco. Qui la danese si disunisce e con una serie di errori gratuiti consegna all’azzurra il break decisivo per il 6-4 finale.