Ottimi segnali dall’attacco, meno dalla difesa: è una Lucchese in crescita

Ottimi segnali dall’attacco, meno dalla difesa: è una Lucchese in crescita

Redazione

di Redazione

LUCCA - La prima vittoria stagione sul campo della Spal è una grande iniezione di fiducia per i rossoneri di Gorgone. La prossima giornata si torna al Porta Elisa: arriva il Rimini.

Una vittoria voluta, desiderata, che manda un chiaro messaggio a tutto l’ambiente. La Lucchese comincia a ingranare nel verso giusto. Fino a domenica scorsa infatti i rossoneri di mister Gorgone avevano dimostrato sempre una buona personalità in campo, ma anche difficoltà sotto porta. La prima vittoria stagionale sul campo della Spal è servita per iniziare a cambiare questo ultimo aspetto. Le reti sono finalmente arrivate.

A Ferrara sono spiccate diverse prestazioni, come quelle di Antoni, Quirini e Saporiti. Catanese ha subito fatto sentire la propria presenza in mezzo al campo, mentre Costantino si è rivelato il bomber d’area che serviva. Grande anche la partita del portiere Palmisani, autore almeno di due interventi decisivi nella ripresa nel momento di massima difficoltà.

Le cose su cui lavorare sono ancora diverse per Gorgone, ma questo successo rappresenta una grande iniezione di fiducia per la Lucchese, attesa adesso dalla difficile sfida contro il Rimini, lunedì 16 settembre, al Porta Elisa.