Milleduecento euro all’anno per sei anni per contrastare lo spopolamento a Minucciano

Milleduecento euro all’anno per sei anni per contrastare lo spopolamento a Minucciano

Redazione

di Redazione

MINUCCIANO - Il Comune ha deciso di erogare la misura ai nuclei familiari, specialmente giovani famiglie, che decideranno di stabilirsi sul territorio.

A Minucciano contributi alle famiglie per contrastare lo spopolamento. Il Comune assegnerà un contributo di 1.200 euro annui per 6 anni che verrà erogato ai nuclei familiari, specialmente giovani famiglie, che si stabiliranno sul territorio.

L’obiettivo è appunto arrestare o quantomeno limitare drasticamente la diminuzione demografica. Obiettivo che il comune sta perseguendo da tempo mettendo in campo le proprie risorse su vari settori: valorizzando le potenzialità turistiche, con investimenti sui principali poli attrattori del territorio e sulla riqualificazione dei borghi, e favorendo lo sviluppo artigianale, imprenditoriale e commerciale nei settori di maggiore vocazione del territorio; ma anche migliorando le politiche volte ad offrire a famiglie ed imprese servizi di qualità a costi e prelievi erariali ridotti. Ora arriva anche questa nuova importante misura.