Lucchesi nel Mondo, 14 premiati e due nuovi soci onorari

Lucchesi nel Mondo, 14 premiati e due nuovi soci onorari

Redazione

di Redazione

LUCCA - Si è svolta al Palazzo delle Esposizioni l'annuale premiazione dei Lucchesi che si sono distinti all'estero. Presenti oltre alla presidente dei Lucchesi nel Mondo Ilaria del Bianco e al presidente della Camera di Commercio, Valter Tamburini, l'arcivescovo di Lucca Paolo Giulietti, il sindaco Mario Pardini ed il presidente della Provincia Luca Menesini.

Tra i premiati anche l’ex direttore del Teatro del Giglio, Jonathan Brandani, attualmente a Calgary, in Canada, che si è collegato con Lucca.

La cerimonia è stata anche l’occasione per la nomina di due nuovi soci onorari: Pietro Sebastiani, per anni ambasciatore a Madrid e alla Santa Sede e Gianfranco Fialdini, imprenditore del settore navale, vicini da tempo alle attività dell’associazione.

“Questa cinquantunesima edizione del Premio – ha detto Ilaria Del Bianco – ribadisce il nostro impegno a valorizzare e testimoniare le esperienze di vita e i risultati che i nostri conterranei all’estero hanno saputo raggiungere.

E il presidente Tamburini ha ribadito come sia fondamentale riconoscere e celebrare il valore di chi, pur lontano dalla propria terra, continua a portare alto il nome di Lucca e della Toscana nel mondo.