Lucca Film Festival 2024 dà vita anche all’undicesima edizione di Lucca Effetto Cinema

Lucca Film Festival 2024 dà vita anche all’undicesima edizione di Lucca Effetto Cinema

Redazione

di Redazione

LUCCA - All'evento prenderanno parte 40 esercizi pubblici e 20 compagnie teatrali e di danza e si terrà sabato 28 settembre 2024.

Al Lucca Film Festival 2024 non ci saranno solo Paul Schrader, Ethan Hawke o Pupi Avati, ma saranno presenti anche performer, pubblici esercizi e hotel del centro storico di Lucca. Sono loro infatti i protagonisti dell’undicesima edizione di Lucca Effetto Cinema, in programma sabato 28 settembre 2024. All’evento prenderanno parte 40 esercizi pubblici e 20 compagnie teatrali e di danza. L’appuntamento – organizzato insieme al Comune di Lucca e la Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest – trasformerà il centro storico di Lucca in un palcoscenico a cielo aperto. Le performance, ispirate a celebri film, si alterneranno nelle aree tematiche della città, le quali comprenderanno diversi generi: dall’horror al thriller, dall’animazione alla commedia, dal drammatico alla fantascienza.

Novità di quest’anno è l’Estemporanea di Pittura “Entra in Scena!”, dove artisti interpreteranno scene iconiche del cinema. Saranno infine previsti premi per le migliori performance e scenografie.