LUCCA - Dal 30 settembre al 3 ottobre si svolgerà la 24a edizione dell'evento organizzato dalla Federazione Italiana dei Cinema d’Essai, per la prima volta ospitato dalla città toscana.
Passato il Lucca Film Festival, Lucca si tuffa in una nuova avventura cinematografica. Ha preso il via “Incontri del Cinema d’Essai”, arrivato alla sua 24a edizione, la prima nella città lucchese. In programma dal 30 settembre al 3 ottobre, la rassegna prevede una nutrita selezione di spettacoli, tutti gratuiti, che saranno trasmessi tra cinema Astra, cinema Moderno, Auditorium Palazzo delle Esposizioni e Teatro del Giglio. In quest’ultimo luogo avverrà anche la consegna dei Premi FICE, mercoledì 2 ottobre. Il riconoscimento quest’anno va a Maura Delpero – che con il suo Vermiglio si è aggiudicata a Venezia il Leone d’argento, e che rappresenterà l’Italia ai prossimi Oscar -, Antonio Albanese, Fabio Grassadonia, Antonio Piazza, Daniele Luchetti e Margherita Buy.
A presentare la manifestazione, nel corso di una conferenza stampa tenutasi al Comune di Lucca, oltre al sindaco Mario Pardini, anche la capo gabinetto del Presidente della Regione Toscana Cristina Manetti e Giuliana Fantoni, presidente FICE.
Il programma completo è disponibile su www.fice.it