L’Italia U.19 è ancora in semifinale Mondiale: battuto il Cile 6-4

L’Italia U.19 è ancora in semifinale Mondiale: battuto il Cile 6-4

Roy Lepore

di Roy Lepore

LUCCA - Decisive le doppiette di Colamaria e Tomba, e i sigilli di Polverini e Tagliapietra. In semifinale arriva adesso la Spagna

Gli azzurrini U. 19  a Novara si qualificano ancora una volta per la semifinale mondiale, confermandosi tra le big quattro del mondo. Un successo maturato nel corso della gara, dimostrando di avere grande duttilità offensiva ma peccando su alcune situazioni difensive. Due reti di Colamaria e Tomba ed i due tiri di Polverini e Tagliapietra hanno fatto vincere il quarto contro il Cile.

Adesso sulla sua strada l’Italia trova la Spagna, una gara assolutamente difficile contro la massima favorita alla vittoria finale, che ha vinto 13-0 contro la Colombia. Per mister Bertolucci è sicuramente un risultato importante quello conseguito fino a questo punto frutto di un lavoro fatto con tutto lo staff, adesso la parola ancora alla pista per proseguire questa bella avventura, una grossa mano dovrà arrivare dal pubblico, che può essere in questo caso davvero l’uomo in più determinante per accedere alla finale.