L’allerta dimezza il festival dello Sport

L’allerta dimezza il festival dello Sport

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - La quarta edizione del Festival dello Sport, inaugurata nel pomeriggio di sabato, doveva proseguire anche domenica ma la giornata è stata annullata a causa dell'allerta meteo

 

L’allerta meteo arancione emessa dalla Protezione Civile ha costretto il comune ad annullare la data di domenica del Festival dello Sport città di Viareggio che si è aperto nel pomeriggio in viale Capponi nella pineta di Ponente

E’ stato Burlamacco a dare il via ala quarta edizione del Festival, lasciando poi spazio, sul palco centrale alla prima esibizione in programma, quella delle bimbe della scuola di danza Artemente.

Un festival dedicato a tutte le associazioni sportive del territorio viareggino che hanno risposto massicciamente con oltre 100 stand presenti dove gli allievi delle varie discipline hanno dato sfoggio di quanto appreso e dove il pubblico ha potuto prendere contatti e chiedere informazioni.

Ovviamente le rappresentanze più nutrite sono state quelle delle associazioni di punta di Viareggio, Ginnastica Motto, CGC Viareggio e SPV in primis ma anche tante altre discipline meno pubblicizzate dai mass media ma che, specialmente in clima olimpico, tornano alla ribalta.

E’ il caso della scuola di scherma dell’olimpionica Margherita Zalaffi, vera e propria punta di diamante della scherma nazionale.

 

Annullato come detto, il programma previsto per domenica tra cui le prove con le mini moto di RPV reparto corse in programma in piazzale Paolo VI.