La provincia al Lucca seconda in Italia per crescita dei salari

La provincia al Lucca seconda in Italia per crescita dei salari

Redazione

di Redazione

PROVINCIA DI LUCCA - A sostenerlo è la classifica del JP Geography Index, il report annuale dell'Osservatorio JobPricing che analizza le differenze retributive tra regioni e province italiane.

Nove posizione guadagnate in un anno. È il salto in avanti fatto dalla provincia di Lucca nella classifica del JP Geography Index, il report annuale dell’Osservatorio JobPricing che analizza le differenze retributive tra regioni e province italiane. Un miglioramento che pone la provincia lucchese al secondo posto a livello nazionale, dietro solo a un altro territorio toscano, quello senese, migliorato di ben dieci posizioni. Sempre secondo il report, Lucca ha una retribuzione globale annua (Rga) di 31.700 euro. Una cifra che significa diciannovesima posizione in Italia, e secondo a livello toscano, dietro soltanto a Firenze, che ha invece una retribuzione media di oltre 32.300 euro.

Perde una posizione Massa Carrara, attenstandosi a 29.800 euro e ponendosi in sesta posizione a livello toscano. Allargando il cerchio la nazionale l’area apuana si piazza al 48esimo posto. Grosseto è infine la provincia che ha registra il calo più significativo (insieme al territorio di Pescara) perdendo 10 posizioni e vedendo la propria retribuzione globale annua scendere a circa 27.500 euro.