La creatività “A tutto tondo” degli artisti di Asart

La creatività “A tutto tondo” degli artisti di Asart

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Inaugurata la nuova mostra del gruppo versiliese negli spazi del San Leone in centro storico

Spirali di vecchie buste da lettera; creazioni in creta raku, marmo, metallo, plexiglass e vinile; pitture realizzate in acrilico, olio e pastello. E’ “A tutto tondo, fra memoria e nostalgia”, la rassegna d’arte contemporanea realizzata dall’associazione Asart  visitabile da sabato scorso nella sala del San Leone di via Garbaldi a Pietrasanta.

Trentasei artisti del collettivo versiliese si sono cimentati, quest’anno, sul tema del ricordo da raccontare in forma o attraverso supporti circolari. Al taglio del nastro insieme all’assessore Andrea Cosci la presidente dell’associazione  e del curatore Ilario Luperini. L’elemento circolare è stato scelto – come spiegato dallo stesso Luperini – per trasmettere quel senso di infinito e di inclusione che questa figura porta con sé, al pari della nostalgia che, vissuta in senso non necessariamente negativo, ci fa continuare a coltivare legami con luoghi o persone del passato. 

La mostra resterà aperta a Pietrasanta a ingresso libero fino al 29 settembre: giovedì (17-20), venerdì e sabato (17-20 e 21-23) e domenica (10,30-12,30 e 17-20).