Incendio in un appartamento a Montignoso: 73enne muore tra le fiamme

Incendio in un appartamento a Montignoso: 73enne muore tra le fiamme

Redazione

di Redazione

MONTIGNOSO - Il rogo è scoppiato in una palazzina di via del Corniolo in località Capanne intorno alle 23.40. Sono state le urla degli abitanti sentite dai vicini di casa a far scattare l'allarme alle forze dell'ordine.

 

Ha avuto un epilogo tragico l’incendio scoppiato a Montignoso, in Via Corniolo, in località Capanne, nella notte tra lunedì 9 e martedì 10 settembre.

A perdere la vita un uomo Liano Badi di 73 anni, residente nell’appartamento al piano terra. Un uomo conosciuto in paese ma anche a Massa per essere una persona estrosa, con una forte vena artistica. Parrucchiere per tanti anni con la passione per la pittura. Molti i post sui social che lo ricordano, tra cui, quello dell’onorevole Fabio Evangelisti.

L’incendio divampato intorno alla mezzanotte, non ha lasciato scampo a Liano, trovato senza vita dai Vigili del Fuoco intervenuti su segnalazione dei vicini spaventati dalle fiamme e dal fumo proveniente dalla sua abitazione.

I soccorritori hanno messo in sicurezza lo stabile facendo uscire gli altri condomini e ne hanno portati tre in ospedale in codice giallo per intossicazione. Secondo la prima ricostruzione e i racconti dei vicini di casa, l’incendio sarebbe frutto di una tragica fatalità e potrebbe essere stato causato da alcune candele.

Al termine delle operazioni di soccorso, a seguito della valutazione effettuata dal funzionario, 5 appartamenti del condominio sono stati resi non fruibili per un totale di 6 persone, che attualmente alloggiano da amici e parenti in attesa vedersi restituire i propri appartamenti dopo le necessarie verifiche del caso.