MONTIGNOSO - Anche il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani al taglio del nastro del plesso scolastico ristrutturato grazie a fondi regionali e comunali.
I lavori di adeguamento sismico, efficientamento energetico, adeguamento antincendio ed abbattimento delle barriere architettoniche sono stati finanziati con oltre un milione di euro di Regione Toscana e circa 21mila euro del Comune di Montignoso.
È stata inaugurata a Montignoso la nuova scuola primaria Giovanni Sforza con una cerimonia che ha visto la presenza del sindaco Gianni Lorenzetti, del prefetto Guido Aprea, dell’Assessore Regionale Alessandra Nardini e del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.
Gli interventi di adeguamento sismico, efficientamento energetico ed abbattimento delle barriere architettoniche che hanno interessato il plesso, in località Piano di Montignoso, sono iniziati l’8 giugno 2023 e terminati il 13 settembre scorso.
Inoltre nel 2022 e nel 2023 sono stati realizzati interventi di messa in sicurezza del versante che passa dietro alla scuola in modo da mitigare la pericolosità idrogeologica.