Il Viareggio manda subito un segnale al campionato

Il Viareggio manda subito un segnale al campionato

Roy Lepore

di Roy Lepore

LUCCA - I bianconeri all'esordio in categoria mettono sotto il quotato Cenaia. Bene anche il Real Forte Querceta che batte in casa Montespertoli e il Camaiore con un buon punto in trasferta. Massese e Castelnuovo (dopo i rinvii delle rispettve gare) aspettano ancora di fare il loro esordio in campionato.

È stata una buona partenza nel campionato di Eccellenza Toscana per le squadre della provincia di Lucca e Massa-Carrara. La matricola Viareggio ha infatti vinto in casa 3-2 contro una squadra forte come il Cenaia. Stefano Santini ha dovuto fare a meno di Bertacca, Benassi e Morelli che mancheranno per un po’ di tempo a causa infortunio.
Bene anche il Real Forte Querceta, a cui è bastata la punizione trasformata da Mangiarotti per vincere 1-0 e conquistare tre punti che fanno morale riscattando la delusione della sconfitta in Coppa Italia con la Massese. Apuani fermati dal maltempo così come il Castelnuovo Garfagnana.
Buon pareggio 1-1 anche del Camaiore fuori casa. I bluamaranto si sono trovati senza il loro portiere titolare Marco Barsottini, fermato da un infortunio al dito della mano e sostituito da Costa. La squadra ha saputo recuperare la rete del vantaggio del Perignano con Taraj, grazie al gol di Chiaramonti, evitando così una sconfitta all’esordio. Camaioresi che domenica riceveranno la Massese per un derby molto interessante.
Intanto mercoledì pomeriggio alle 16, allo stadio Luperi di Sarzana, si recupera per il campionato di Serie D la gara tra Fezzanese e Seravezza, rinviata domenica causa maltempo.