MOTORI - Il Trofeo Rally ACI Lucca si avvia verso il gran finale. Due, gli appuntamenti a disposizione dei praticanti, il Rally delle Colline Metallifere e Il Ciocchetto Event, contesti che assegneranno la vittoria nelle due classifiche piloti e navigatori, archiviando la diciannovesima edizione della serie promossa da Automobile Club Lucca.
Grazie alla vittoria di classe R2, Alessio D’Alessandro è riuscito nell’intento prefissato ovvero consolidare la leadership. Al volante della Peugeot 208 R2, il pilota versiliese è riuscito ad imporsi anche sulle strade del recente Rally Casciana Terme, mantenendo un cospicuo distacco sul primo inseguitore, Claudio Fanucchi, secondo di classe Rally4 su Peugeot 208 e tra i protagonisti sul podio delle vetture a due ruote motrici, nonché dodicesimo assoluto.
Nella classifica dedicata ai copiloti, il vertice è saldamente nelle mani di Simone Giorgi, copilota di Claudio Fanucchi. Dodici, le lunghezze che lo dividono dall’inseguitore Mirko Piazzini, parte integrante della programmazione sportiva di Enzo Oliani. Al terzo posto, forte del successo di classe Rally4 a Casciana Terme, c’è Luigi Giovacchini, protagonista di una prestazione valsa l’undicesimo posto assoluto, su Peugeot 208. Il prossimo appuntamento valido per il 19° Trofeo Rally ACI Lucca chiamerà i praticanti allo “start” del Rally delle Colline Metallifere, in programma nell’ultimo fine settimana di ottobre.